Cronaca

Ghedi: crolla a terra davanti ai clienti, imprenditore muore in azienda

La tragedia giovedì pomeriggio alla Color Lab di Ghedi: a perdere la vita il 59enne Pierluigi Pietta, titolare dell'azienda che stava per inaugurare la nuova sede. Ucciso probabilmente da un infarto

Foto d'archivio

La tragedia si è consumata in pochi attimi, tra l'altro sotto gli occhi attoniti di uno dei suoi clienti più affezionati. Aveva investito tanto, nella sua azienda, la Color Lab Vernici di Ghedi: proprio oggi (venerdì) si sarebbe dovuta inaugurare la nuova sede, ingrandita e spostata di poche centinaia di metri.

Purtroppo non è andata come doveva andare. Pierluigi Pietta è morto a 59 anni, stroncato da un malore improvviso. Probabilmente un infarto, che non gli ha lasciato scampo: è andato in arresto cardiaco, inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei volontari della Croce Rossa.

Si è accasciato davanti ai clienti, giovedì pomeriggio che erano circa le 17. Gli è mancato il fiato, mentre cercava di chiedere aiuto, mentre diceva di sentirsi male. Una morsa al petto, le gambe che cedono, il cuore che smette di battere: niente da fare.

Lo piangono in tanti, in paese e non solo: su tutti la moglie Daniela. Abitava a Poncarale, ma Ghedi (con il suo lavoro) era la sua seconda casa. Nelle prossime ore saranno fissate le date dei funerali. Lo ricordano come un imprenditore generoso. Sempre sorridente: in paese lo chiamavano “Bibi”.


Si parla di