Cronaca

L’assalto dei banditi a un benzinaio bresciano: colpo da 15.000 euro

Secondo colpo in poco più di due settimane per l'Eni Cafè di San Pancrazio a Palazzolo sull'Oglio: rubati sigarette e gratta e vinci per circa 15mila euro. Il 29 giugno scorso un altro blitz

Foto d'archivio

Ottavo furto in 23 anni, e addirittura il secondo in poco più di una quindicina di giorni. Eni Cafè di Palazzolo sull'Oglio, a San Pancrazio: a poche settimane dal furto di fine giugno (bottino da 25mila euro) i malviventi sono tornati sul luogo del "delitto", stesso modus operandi e (quasi) stesso risultato.

I ladri infatti hanno puntato alle sigarette e ai gratta e vinci: ne hanno rubati a centinaia, da un primo calcolo sembra che il valore del bottino si avvicini ai 15mila euro. Molto simile anche la dinamica del furto, tanto da far sospettare che si tratti della stessa banda.

Come già avevano fatto il 29 giugno scorso, i banditi hanno bloccato ogni accesso all'area di servizio, in modo da poter agire indisturbati. In primis hanno tagliato una pianta, poi appoggiata all'ingresso stradale. Dietro all'albero ci hanno poi piazzato cassonetti dello sporco e altro materiale ingombrante.

Erano circa le 3 di martedì notte: si sono fatti largo all'interno del locale distruggendo la porta vetrata all'ingresso, non senza aver fatto saltare il quadro elettrico. E così sono saltate anche le telecamere di videosorveglianza.

Una volta dentro, l'allarme ha comunque suonato. Ma i ladri sono stati così rapidi da dileguarsi prima dell'arrivo dei Carabinieri.


Si parla di