Cronaca

Ragazzo scomparso, sale l’angoscia: "Ha visto qualcosa che non doveva vedere"

La nuova e inquietante ipotesi della sorella sul destino di Marco Sossi, il 29enne di Genivolta (ma originario di Borgo San Giacomo) scomparso ormai da domenica scorsa. Le ricerche continuano

Passano le ore, inesorabili. E altrettanto inesorabile cresce l'angoscia per la scomparsa di Marco Sossi, 29enne di Genivolta (nel Cremonese) ma originario di Borgo San Giacomo: di lui non si hanno notizie ormai da domenica notte, quando era uscito di casa per andare a lavorare. In sella alla sua bicicletta, per raggiungere la stalla in cui fa il mungitore: ma al lavoro non ci è mai arrivato.

Di lui nessuna traccia, per ora nessun segno: la sua bicicletta (elettrica, a pedalata assistita) non è più stata trovata, nonostante siano stati passati al settaccio i campi, i canali e i fossi lungo i tre chilometri che separano casa sua dal luogo di lavoro. Nessuna traccia anche dal suo cellulare, spento ormai da giorni.

Le piste al momento sono diverse: indagano i carabinieri della stazione di Soresina. Un risvolto inquietante è quello sollevato dalla sorella di Marco, Mariangela Sossi: “L'unica spiegazione che ci diamo è che Marco possa aver visto qualcosa che non doveva vedere”, ha detto a La Provincia di Cremona.

“Era sereno, non aveva motivi che potessero spingerlo ad andarsene – ha detto ancora la sorella Mariangela – Domenica aveva trascorso la giornata con i genitori e la fidanzata, la notte è uscito con la sua bici elettrica indossando gli abiti da lavoro”.

“Forse Marco ha visto qualcosa che non doveva vedere. E qualcuno allora, per metterlo a tacere, potrebbe averlo fatto sparire insieme alla bici”. Un'ipotesi, per ora: niente si può escludere. Per lunghi attimi si era anche temuto il peggio.

A poche ore dalla scomparsa di Marco Sossi infatti circolava la notizia di un suicidio a Chiari, sotto il treno. Qualcuno ha immaginato che le due cose potessero essere collegate. Ma le indagini delle forze dell'ordine lo hanno confermato poche ore più tardi: non è stato Marco a togliersi la vita.


Si parla di