Cronaca

La festa d'addio, poi la tragedia: ragazza trovata morta nel suo appartamento

Non è ancora stata fissata la data dei funerali di Ilenia Bonetti, che dal Sebino si era appena trasferita a Rimini: l'hanno trovata morta nel suo appartamento a soli 21 anni

Ilenia Bonetti (fonte Facebook)

Si era da poco trasferita a Rimini, per cominciare un nuovo capitolo della sua vita. Stava già preparando la festa per i suoi 22 anni: li avrebbe compiuti il prossimo 11 ottobre, li voleva festeggiare in un locale di Miramare. Ma il destino crudele le ha riservato una brutta sorpresa: l'hanno trovata senza vita nella sua nuova casa, stroncata da un malore – probabilmente un arresto cardiaco – nella notte tra domenica e lunedì.

Ilenia Bonetti è nata e cresciuta a Sellere, frazione di Sovere, sponda occidentale del Lago d'Iseo. La conoscevano in tanti, tantissimi: sempre sorridente, solare, non mancava mai a una festa. Prima di partire aveva organizzato la più classica delle feste d'addio, che valgono come un arrivederci. Purtroppo quell'arrivederci mai ci sarà.

Era praticamente ospite fissa allo Scacco Matto di Predore: il noto locale l'ha voluta ricordare con un lungo post su Facebook, che in poche ore ha raggiunto migliaia di “like” e centinaia di condivisioni.

“Siamo sconvolti, Ile – scrivono i gestori del locale – Siamo vicini alla tua mamma che tanto amavi, alla sua famiglia, ai tuoi veri e grandi amici. Ovunque tu sia continua a donare il tuo amore, così come l'hai regalato a tutti noi. Dispensavi affetto, non solo a parenti e amici ma anche a chi ti era accanto solo per poco. Eri piena di entusiasmo e gioia, sapevi apprezzare le piccole cose che fanno grande la vita. Abbraccia gli angeli che sono lì con te ora, regala loro ciò che noi abbiamo avuto la fortuna di ricevere. Torna ad abbracciare il tuo papà. Ci mancherà la tua nuvola di capelli rosa, ci mancherà il tuo sorriso. Sarai parte di noi per sempre”.

A centinaia i commenti di cordoglio anche sulla sua bacheca. “La tua scomparsa è diventata un pensiero fisso, non ci sono parole”, scrive Elena. “Gli angeli esistono, e tu sei diventata una di loro”, commenta invece Domenica. “Che vita di merda – ha scritto invece Lù – Se ne va sempre chi deve restare, e resta qui chi non lo merita”.

I funerali saranno celebrati a Sovere, ma la data non è ancora stata fissata. Non si esclude che la magistratura possa disporne l'autopsia, per appurare con certezza le cause che hanno provocato il decesso della giovane Ilenia.


Si parla di