Cronaca

Pizzicati mentre rubano alcolici dagli scaffali, aggrediscono il personale

La tentata rapina all'Iper Simply di Orzinuovi: in manette un 24enne, mentre il complice è riuscito a fuggire

Volevano fare la spesa di alcolici, ma senza passare dall'ingresso e neppure dalla cassa. Così si erano preparati una sicura via d'accesso secondaria, manomettendo i sensori d'allarme di una porta anti panico del supermercato. A mandare in fumo i loro piani ci hanno pensato prima i dipendenti del negozio, poi i Carabinieri.

L'episodio la scorsa settimana all'Iper Simply di Orzinuovi. Una volta entrati nel negozio senza essere visti, i due giovani hanno pure preso un carrello con il quale si aggiravano tra gli scaffali come due normali clienti. La lunga permanenza davanti ai superalcolici ha però insospettito il personale che ha avvisato l'addetto alla sicurezza.

Quando il vigilantes si è avvicinato, i due se la sono data immediatamente a gambe. Per farsi strada tra i dipendenti, che tentavano di bloccarli, non hanno esitato a sferrare gomitate e spintoni. 

Sul posto si è precipitata una pattuglia dei Carabinieri di Verolanuova: i militari sono riusciti a bloccare solo uno dei malfattori, mentre il complice l'ha fatta franca. Le manette sono scattate per un 24enne rumeno (L.G. le iniziali), portato a Canton Mombello. L'arresto è stato convalidato ma niente carcere: il giudice ha disposto la misura dei domiciliari. 


Si parla di