Cronaca

Gli spaccano l’auto, poi lo rapinano e lo prendono a sassate

Foto d'archivio

Nella prima mattinata di ieri, domenica 9 ottobre, una Volante della Questura è intervenuta in una traversa di via Milano per sedare una violenta lite che vedeva coinvolte tre persone.

Giunti sul posto, gli uomini della Polizia di Stato hanno subito separato due dei tre contendenti, uno dei quali (un cittadino italiano) lamentava un forte dolore alla spalla e raccontava di essere stato avvicinato con una scusa da un cittadino nordafricano. Ne sarebbe nato un diverbio per futili motivi, subito degenerato in una rissa.

A quel punto, il nordafricano avrebbe raccolto un sasso da terra e lo avrebbe utilizzato per rompere il lunotto dell’auto dell’italiano, tentando di infrangere anche gli altri vetri. Sempre con la pietra, avrebbe quindi iniziato a colpire anche l’uomo, venendo aiutato da un altro individuo. 

Durante l’aggressione, l’Italiano è fortunatamente riuscito a prendere il cellulare e a comporre il numero di emergenza del 112. Il secondo aggressore glielo avrebbe però strappato di mano, per poi scappare a gambe levate. 

Grazie al tempestivo intervento, gli agenti della Volante sono riusciti a vedere il primo aggressore con ancora in mano la pietra. Si tratta di C.B.D., nato in Senegal nel 1972: è stato arrestato per rapina in concorso e danneggiamento. Il complice è invece riuscito a far perdere le proprie tracce.


Si parla di
  • Via Milano