Cronaca

Ragazzo morto d’infarto: la Procura di Brescia apre un’inchiesta

Eugenio Rossetti è morto all'ospedale Civile (foto d'archivio)

La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta sulla morte di Eugenio Rossetti, il ragazzo triestino di 16 anni spirato martedì pomeriggio in un letto dell’ospedale Civile, dov’era stato ricoverato a seguito dell’arresto cardiaco avuto lunedì sera durante la partita tra la New Best Brescia e il Basketrieste. La Procura è intenzionata a far luce sulla vicenda e a breve fisserà l'autopsia sul corpo del ragazzo. 

La vicenda ha scosso tutto il mondo della pallacanestro italiana: alla famiglia sono giunte le condoglianze del presidente della Fip Giovanni Petrucci, mentre il fatto è stato raccontato anche nell'edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport e un “post” d’addio è apparso su La Giornata Tipo, la pagina Facebook per gli appassionati di basket più seguita d’Italia.

“Borsa, pulmino, documento e trasferta con la squadra - scrive La Giornata Tipo -. Una serata di basket come tante altre. Si gioca a basket per passione, per divertimento, per sognare di diventare campioni, per stare con gli amici. Come Eugenio Rossetti che con la sua BaskeTrieste era in trasferta nel Bresciano. Eugenio, però, durante la partita si è sentito male ed è stato portato in ospedale. La situazione è apparsa grave sin da subito. Ha lottato fino a qualche ora fa ma non ce l'ha fatta. Eugenio ci ha lasciato. Ha lasciato amici, famigliari e tanti sogni nel cassetto. Sì perchè aveva 16 anni. Solo sedici anni. Riposa in pace.”