Cronaca

Si accascia nel bagno del locale, inutili i tentativi di rianimarla: morta barista

La tragedia si è consumata domenica pomeriggio al Cocchia's Pub di Romano di Lombardia: a perdere la vita, uccisa da un malore, la barista Angela Tomasoni. Aveva solo 46 anni

Angela Tomasoni - Fonte Facebook

Stroncata da un malore improvviso che non le ha lasciato scampo: aveva da poco finito di pranzare. E' successo a Romano di Lombardia, al Cocchia's Pub lungo l'ex statale Soncinese, locale molto conosciuto nei dintorni anche perché confinante al laghetto di San Marcello, dove si pratica la pesca sportiva.

Angela Tomasoni aveva solo 46 anni: lo piangono il marito Renato e i due figli, Alex e Guido con la moglie e il giovane figlio, di 3 anni. Da circa 25 anni lavorava al Cocchia's, in paese la conoscevano tutti. E tutti la ricordano come una persona solare, sorridente, sempre disponibile.

Mai nessuno avrebbe potuto immaginare che sarebbe andata così. Nessun segno di stanchezza, nessun precedente: Angela stava benissimo, aveva appena finito di lavorare e di pranzare, la mattina si era offerta di sostituire una collega che si sentiva poco bene.

L'hanno trovato distesa nel bagno, erano circa le 14.30. La macchina dei soccorsi si è mossa rapida, ma purtroppo non c'è stato niente da fare. Gli operatori sanitari inviati sul posto dalla centrale operativa dell'Areu hanno cercato di rianimarla per più di mezz'ora, senza successo.

Non ci sono dubbi sulle cause della morte: Angela Tomasoni è stata uccisa da un malore improvviso, un infarto. La salma riposa nella sua abitazione, in Via dell'Armonia. I funerali saranno celebrati martedì mattina, alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, sempre a Romano.

Il locale intanto è rimasto chiuso per lutto. Su Facebook il ricordo commosso di amici e colleghi: “E' mancata improvvisamente all'affetto dei suoi cari e di tutti noi Angela Tomasoni, Jolie per gli amici. Tutto lo staff si unisce al dolore della famiglia. Ciao Jolie, un grandissimo bacio da parte di tutti. Ti vogliamo bene. Ragazza dal carattere burlone, questo è stato proprio un brutto scherzo”.


Si parla di