Coronavirus

Focolaio covid, chiusa l'intera scuola: a casa maestre e 110 bambini

A seguito del crescente numero di contagi la scuola primaria "Don Milani" resterà chiusa fino al 28 febbraio

Foto d'archivio

Rimarrà chiusa almeno fino al 28 febbraio la scuola primaria "Don Milani" a Ronco di Gussago. Lo stop alle lezioni scolastiche è stato deciso a seguito di una impennata dei contagi da Coronavirus nella zona.

"A Ronco e nella scuola primaria "Don Milani" - ha spiegato il sindaco Giovanni Coccoli sui social - sono stati rilevati casi di Covid in misura maggiore che nelle altre frazioni di Gussago, già da giovedì 11 febbraio metà della classe quarta è in quarantena e la terza da lunedì 15". 

Da qui la decisione, concordata con Ats e Direzione scolastica, di chiudere in maniera cautelativa la scuola per 14 giorni, ovvero fino al 28 febbraio, salvo ulteriori disposizioni. La struttura ospita 110 bambini e una ventina tra maestre e personale ausiliario.

"Sappiamo che la chiusura crea un disagio alle famiglie - ha aggiunto il primo cittadino - ma era la cosa giusta da fare. Ove possibile vi chiediamo di non lasciare i bambini alle cure dei nonni; sappiamo che è più facile a dirsi che a farsi, ma è mio dovere fare appello alla responsabilità di tutti".

Le persone contagiate, al momento, risultano stare tutte bene. 


Si parla di